Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì 19 maggio 2010

In ricordo di Sanguineti

Vogliamo ricordare Sanguineti così, come ha fatto BLOB ieri sera:



Io ti farò cucù e curuccuccù, ragazzina lavanderina, se mi bacia il tuo bacio a chi vuoi tu: ti farò reverenza e penitenza, questa in giù, quella in su, suppergiù: e tra i tonfi dei miei gonfi fazzoletti poveretti, ti farò, con le mie pene, cantilene e cantilene: e ti farò cracrà, craie poscrai, in questa eternità del nostro mai, e poscrigna e posquacchera, da corvo bianco e stanco, e sordo, e torvo: ma tu, prepara qui, al mio picchio, la nicchia del tuo nicchio: di più, prepara, al mio domani, i cani nani delle tue umane mani, le viti dei tuoi diti mignolini, le microsecchie delle tue orecchie, le arance delle tue guance, il minivaso del tuo naso, l'albicocca della tua bocca, i corbezzoli dei tui capezzoli: e con entrambe quelle tue gambe strambe, preparami anche le anche stanche tue, qui, per noi due: per me, vecchio parecchio, prepara nei tuoi occhi, uno spicchio di specchio: io ti farò così, lo sai, lo so, vedrai, lì per lì, il mio cocoricò e chicchirichì.  

(da L'ultima Passeggiata 1982) 



1 commenti:

vitangelomoscarda ha detto...

Credo alla teoria dei bisogni radicali di Marx da quando ho l'età della ragione. E chiunque abbia una posizione "di sinistra", a mio giudizio, non può non crederci.
E.S.

Posta un commento

Denim Template © www.Blogger.com changed Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com